Chi Siamo

Per Essere Differenti

Sposa Moderna è l’unico atelier nella provincia di Pistoia che dedica completamente alla sposa tutto l’atelier e le attenzioni dello staff in esclusiva assoluta, senza limiti di tempo, e che propone linee particolari e ricercate, diverse dal mercato standardizzato.

 

A differenza di atelier che programmano appuntamenti in serie, solo per poche ore, per occuparsi di più spose contemporaneamente e che propongono marchi commerciali creando spose fotocopia, noi mettiamo il nostro atelier a tua completa disposizione.

Ti assicuriamo quindi una consulenza personalizzata e rilassata nella tranquillità di un ambiente amichevole, tra abiti unici e speciali, accuratamente selezionati.

Questo per te significa avere la sicurezza di essere guidata secondo le tue esigenze ed i tuoi tempi, nella scelta del tuo abito perfetto, curato in ogni minimo dettaglio, da personale esperto a tua completa disposizione.

 

Il Nostro Staff

Rossella e Amalia

Ciao, siamo due sorelle molto affiatate e abbiamo sempre lavorato insieme e condiviso la passione per gli abiti e l’abbigliamento.

Dopo aver lavorato per 15 anni nel mondo dell’abbigliamento , per poter aiutare una nostra amica ad organizzare il suo matrimonio e trovare l’abito dei suoi sogni, ci siamo avvicinate al fantastico mondo degli abiti da sposa innamorandocene.

Da 8 anni ci occupiamo di matrimonio ed in particolar modo degli abiti da sposa e sposo.

Il nostro obiettivo è quello di far vivere agli sposi un’ esperienza unica ed esclusiva fin dalla prova abito , e di trovare insieme a loro l’abito perfetto, particolare e moderno ,diverso dai soliti brand commerciali

La Nostra Storia

Inizialmente il nostro era un negozio di abbigliamento da donna semplice, e dopo 15 anni di attività il rapporto con le clienti era diventato amichevole e familiare. Un giorno, una ragazza che doveva posarsi, Marika, non avendo né amiche né mamma che potessero accompagnarla alla ricerca dell’abito da sposa, ci ha chiesto di andare con lei per darle il nostro appoggio e il nostro consiglio, perché si sentiva sola e spaventata in una scelta così importante. Abbiamo così iniziato il giro degli atelier alla ricerca del suo abito, e in ognuno degli atelier che visitavamo abbiamo notato che la sposa veniva trattata come un numero e non come una persona, non le davano la possibilità di personalizzarlo vendendo abiti commerciali imposti dalla ditta, e di molti modelli le misure erano talmente piccole che non riusciva ad indossarli dovendo immaginarseli.

Oltre alla fretta nel concludere l’appuntamento, le veniva detto di fare subito la scelta per assicurarsi il capo che era esclusivo per lei, quando poi in realtà lo stesso abito della stessa marca, lo abbiamo ritrovato anche in altri atelier che abbiamo visitato. Nello sconforto totale per l’accoglienza deludente, e l’impossibilità di trovare un abito che la rappresentasse e le facesse provare l’emozione che desiderava, abbiamo provato a chiedere ai nostri fornitori, al tempo di abbigliamento normale, se conoscessero qualche ditta di abiti da sposa. Fortunatamente, uno di questi aveva un parente in Francia che si occupava di abiti da sposa. Ci ha mandato alcuni campioni da poter far provare alla nostra cliente, e lei si è subito innamorata di uno di loro.
Ha voluto che fossimo con lei anche il giorno del matrimonio per avere quella sicurezza e quella tranquillità che eravamo riuscite a trasmetterle. La sua soddisfazione e felicità ha innescato una sorta di “passaparola” e le ragazze venivano in negozio a chiederci gli abiti da sposa. Condividere questo cammino con Marika, ci aveva dato una nuova energia e una nuova voglia di fare, e abbiamo deciso di aprire un nuovo negozio. Un Atelier diverso dagli altri che avevamo visitato.

La nostra idea era di aiutare e seguire le spose a vivere in pieno tutto il periodo che precedeva il giorno del matrimonio, non volevamo vendere solo l’abito come oggetto fisico, ma aiutare la sposa a ricordare il periodo dei preparativi come un’esperienza tranquilla e rilassata, in un ambiente confortevole, senza la preoccupazione del tempo e degli appuntamenti successivi della giornata che avrebbero ostacolato una scelta emozionante condivisa con le persone a lei più care, e non con gli altri clienti del negozio.

Ci siamo promesse che nessuna sposa che si fosse affidata al nostro atelier avrebbe mai dovuto subire la delusione di non sentirsi unica e speciale col suo abito.

Per questa ragione le linee di abiti che proponiamo sono diverse da quelle di brand commerciali imposti dalle pubblicità che si possono trovare in qualsiasi altro Atelier , oltre ad essere personalizzabili. E sempre per questo motivo abbiamo chiamato il nostro metodo di lavoro LUNA (L’Unicità Nell’Atelier)…,da noi la sposa e’ l’Unica Protagonista del suo appuntamento ed ha la certezza di avere in esclusiva le attenzioni dello staff pronto ad ascoltarla e a capire quale è l’abito giusto che la faccia sentire come lei desidera.