
Sei una sposa in cerca dell’abito che ti faccia sentire una principessa il giorno più importante della tua vita ma vedi tantissimi modelli su internet e non sai cosa sarebbe più adatto a te?
Abiti bellissimi presentati con foto professionali e ritoccate e indossati da modelle taglia 40 fanno sognare chiunque, ….ma chissà come starebbero addosso a te?
Con alcuni trucchi ogni donna ,di qualsiasi taglia,può sentirsi una principessa.
Il segreto è cercare un abito che riesca a far coincidere la vostra personalità con ciò che mette in risalto la vostra fisicità .
Esistono almeno 5 tipi di classificazioni di struttura fisica:
FISICO A PERA : questo tipo di fisico è caratterizzato da spalle strette,seno e torace “piccoli”,punto vita stretto , cosce e polpacci morbidi , sedere sporgente. Per questo tipo di fisico bisogna attirare tutta l’attenzione sulla parte alta del corpo, con un abito dal bustino ricco di dettagli e il punto vita ben segnato, la gonna invece di un tessuto più semplice e liscio.
FISICO A MELA : Spalle larghe,busto ampio,parte inferiore del corpo piatta. In questo caso non va messo il punto vita in evidenza, mentre è consigliato uno scollo a “V” perché aiuta ad allungare e sfinare il busto.
FISICO RETTANGOLARE: è un fisico con poche curve, tipico di donne magre e longilinee. Attraverso l’abito va creato movimento e occorre riempire le curve da creare con ricchezza di tessuti.
FISICO A CLESSIDRA: è la proporzione fisica perfetta, vita stretta,spalle e fianchi della stessa ampiezza,seno prosperoso…sinuosità e armonia del corpo da mettere in evidenza possibilmente con un bell’abito a sirena,ma in realtà può permettersi qualsiasi abito.
FISICO A TRIANGOLO INVERTITO: Spalle più larghe dei fianchi, seno abbondante, vita segnata ma poco visibile,fianchi stretti e gambe snelle. E’ consigliabile valorizzare le gambe e segnare il punto vita che altrimenti rimarrebbe nascosto.



0 commenti